
Accessori tuning auto: la personalizzazione dell'automobile con una precisa gamma di accessori per dare lo stile desiderato.
Archivio articoli della categoria “Viaggiare”.
Viaggiare: l'Italia e le sue Regioni lo merita, basta solo un viaggio gastronomico come motivazione per volerla visitare dall'Alpi a Sicilia.
Se vuoi fare una ricerca in questa pagina:
clic sul menu del broser > ⋮ > Trova.
☰ Menu della categoria
In questo periodo di emergenza sanitaria nazionale[1], dove il Covid-19 sta mettendo a dura prova tutto il Paese, e il Mondo intero, e la situazione presenta ancora una certa gravità, il Nostro Imperativo dev'essere quello di:
1) stare in casa;
2) rispettare le direttive Regionali e Nazionali;
3) indossare la mascherina ogni volta che si esce;
4) uscire solo in casi di comprovata necessità.
Non fosse altro per il rispetto di tutte le vittime, del Personale Sanitario che sta facendo un lavoro estenuante, delle Forze Dell'Ordine, della Protezione Civile, e di tutte quelle Persone che si stanno adoperando, con tutto quanto hanno a disposizione, per combattere, e vincere, questo dramma epocale.
Anche se questa situazione è ben lontana dall'essere sotto controllo, mi piace pensare a quello che faremo dopo, anche per rinforzare la fiducia, il che non guasta mai.
Tutto il Nostro Paese, già provato, ne uscirà ancora più stremato per quanto riguarda l'economia.
Al primo posto la salute, sempre.
Ma quando questa situazione migliorerà, con tutte le dovute precauzioni del caso, mi piace pensare che il turismo italiano, per stessa volontà dei Cittadini Italiani, possa contribuire a risollevare il Paese.
E viaggiare in Italia, sarà una di quelle cose da tenere in massima considerazione.
Se l'Unione Europea fosse unita concretamente, in modo vero e non virtuale, la recente estate avrebbe potuto chiedere, se non imporre, che ogni cittadino europeo facesse le vacanze nel proprio Paese, invece che aumentare i rischi di contagio.
Quando sarà il momento, intraprendere un viaggio attraversando, dall'Alpi a Sicilia, la gastronomia del Nostro Paese, trovo sia una motivazione più che sufficiente per motivare l'itinerario.
Senza contare la Bellezza storica, artistica, culturale che, strada facendo, inevitabilmente si incontra.
Viaggiare tra i salumi tipici italiani, tra le specialità regionali, le verdure e la frutta di stagione, attraverso la bellezza ambientale caratteristica di ogni luogo.
Con la propria auto, probabilmente capita di fare quei viaggi che poi resteranno nel cuore, nella memoria.
Perché l'auto, in molti casi è la proiezioni di noi stessi; non si sceglie a caso, soprattutto se si ha intenzione di viaggiarci appena capita l'occasione.
Comprare nel 2020 un'auto nuova, equivale praticamente ad acquistarla all inclusive, completa di tutti quegli accessori che ormai non possono mancare; un esempio è il climatizzatore.
Io sono uno di quelli che non ama avere il climatizzatore in casa (vivo in campagna, e il ventilatore mi basta): ma in auto lo giudico irrinunciabile.
[1]Non abbassiamo la guarda proprio ora.
Accessori tuning auto: la personalizzazione dell'automobile con una precisa gamma di accessori per dare lo stile desiderato.
Assicurazione auto: dal 16 febbraio 2020 è possibile ereditare la classe di merito più virtuosa del nucleo familiare.
Bicicletta da passeggio, si identifica con quella che viene chiamata city bike: non la sottovalutare, può filare che è una meraviglia.
Il box auto prefabbricato è una soluzione pratica, veloce ed economica quando manca il garage.
Cerchi in lega: alluminio, magnesio, fibra di carbonio per le vetture super sportive, presentano diversi vantaggi rispetto ai cerchi in acciaio.
Olio per il motore dell'auto: come scegliere quello più adatto in base ai chilometri ed esigenze di viaggio.
Come scegliere la bicicletta da comprare: sportiva o city bike, la migliore per te può rivelarsi la scelta più azzeccata per gli anni a venire.
Motorhome, camper, autocaravan, che dir si voglia[1]: per gli appassionati è una filosofia di vita che vede nel viaggio la sua espressione.
Motoscafo: imbarcazione dotata di motore, o più d'uno, interno o esterno nella parte posteriore dello scafo (poppa), secondo questo aspetto, i motoscafi sono definiti entrobordo o fuoribordo.
Mountain Bike (MTB): storia e caratteristiche principali della bicicletta tecnologicamente tra le più avanzate in ogni componente.
Olio lubrificante motore: meglio se di buona qualità per preservare dall'usura le parti meccaniche che creano attrito.
Pedaliera sportiva per auto: migliora il comfort ma devi abituarti e poi non riesci più a farne a meno per l'elevata comodità.
Pneumatici: particolarmente importanti dai quali dipendono molti aspetti legati alla sicurezza e alla risposta su strada.
Storia della bicicletta, dal celerifero, al velocipede, alla trasmissione a catena, un mezzo di trasporto che non invecchia mai.
Yacht: imbarcazione a motore e da crociera di dimensioni e stazza ragguardevoli completa di tutto in quanto ad allestimento di lusso.