Metro: avvolgibile, da sarta e da muratore

Il metro è uno di quegli strumenti che difficilmente può mancare in una casa, prima o poi serve sempre, e perché sia facile misurare quanto serve bene averne 3: quello da muratore, avvolgibile, da sarta
Metro da muratore (photo by Willi Heidelbach on Pixabay)

Metro: utensile indispensabile ovunque per chiunque: avvolgibile, da sarta, da muratore: chi non ha in casa almeno un metro quando serve: e prima o poi, serve.

Rullo e pennello per pitturare casa

Spatole, rullo e pennello, utili a tinteggiare le pareti di casa, nonché i bordi perimetrali
(photo by Grzegorz Skibka on Pixabay)

Rullo e pennello per pitturare sono i supporti usati per imbiancare le pareti di casa e con un po' di esperienza si ottengono buoni risultati.

Scala portatile per uso domestico

Scala portatile telescopica per uso domestico appoggiata alla parete esterna di casa: la scala portatile deve risultare solida, stabile, sicura, con pedate e supporti antiscivolo e utilizzare sempre con la massima attenzione in tutta sicurezza
(photo by F. Muhammad on Pixabay)

Scala portatile doppia a due tronchi per uso domestico: la scala è un attrezzo che non manca quasi mai nelle case, ma attenzione alla sicurezza.

Smerigliatrice angolare (flessibile)

Flessibile, smerigliatrice angolare durante una lavorazione di taglio di asta metallica
(photo by Jacqueline Macou on Pixabay)

Smerigliatrice angolare (flessibile): utensile molto usato in carpenteria, falegnameria, edilizia, portatile alimentato elettricamente anche a batteria.