
Happy Hacking Keyboard Professional 2: hai davvero bisogno di una tastiera costosa come questa o la vuoi avere a tutti i costi?
Tastiere meccaniche 60 percento: le compatte, quando di buona, ottima qualità, sono fatte per durare, e l'utilizzo è particolarmente piacevole.
Da quando ho cominciato a usarle, mi diverto molto di più nello scrivere al PC, una soddisfazione che non guasta mai.
Quando ti ci abitui, difficilmente puoi tornare indietro alle 104 tasti.
Tastiere meccaniche 60 percent:
1) maggiore efficienza e produttività durante la scrittura;
2) minore ingombro, e ulteriore facilità di utilizzo.
Premesso che, pur non essendo particolarmente veloci durante la scrittura sulla tastiera, per me non è questo il problema, conoscere la dattilografia, è pressoché scontato per usare tastiere come queste.
Se una persona non la conosce, ed è abituata a usare esclusivamente le tastiere full size, penso possa incontrare parecchie difficoltà durante l'uso, a meno che non debba pigiare solo pochi tasti; il che è impensabile, per le persone che, con la tastiera, scrivono articoli.
Personalmente, di gaming ne so zero, ma proprio zero, ma so che anche molti giocatori, professionisti e non, usano anche le tastiere meccaniche 60 percent, oltre che le standard 104 tasti, e chissà quali altre.
In questo video su YouTube, Traviss mostra come impostare i tasti per giocare con mouse e tastiera, e lo fa con una full size, ma, ci sono anche gamers che usano le 60 percent.
A parte tutto ciò, io che la tastiera la uso solo per scrivere articoli sul sito, trovo che le tastiere meccaniche 60 percent, non abbiano rivali; si tratta sicuramente di una questione soggettiva, per le mie esigenze va bene così, tuttavia, i punti a favore rispetto ad una tastiera convenzionale, per quanto mi riguarda sono tanti.
Passando parecchie ore al giorno davanti al PC a scrivere con la tastiera, mi capita spesso che, quando ho in mente cosa voglio scrivere, lo devo tradurre velocemente sul foglio digitale; talvolta direttamente dalla dashboard di WordPress, altre volte su di un semplice documento RTF, altre ancora su di un ancora più semplice foglio di testo (TXT), dato che, usando anche PHP, i documenti PHP li apro con Blocco Note, e vado a modificare il codice che devo.
I documenti TXT credo siano quanto di più spartano esista, per quanto riguarda i documenti digitali, e per questo mi piaccione, devo costruire tutto, in quanto non ci sono opzioni per formattare il testo, il ritorno a capo, il grassetto, il corsivo, i link, l'inserimento di immagini, tabelle, e via dicendo.
comfort di utilizzo delle tastiere meccaniche 60 percent lo trovo davvero elevato, notevolmente elevato, rispetto a quando usavo le tastiere full size.
Tutti i tasti sotto le dita: questa è la prima, grande, immensa comodità nell'utilizzo di queste periferiche.
Non devo spostare il polso a destra, come dovrei fare se usassi la tastiera full size, per usare i tasti multifunzione che precedono il tastierino numerico, e nemmeno per usare il tastierino stesso.
I numeri sono posizionati in alto, insieme ai tasti multifunzione che vanno da F1
a F12
, basta tenere premuto il tasto fn
(function), e i tasti dei numeri, diventano multifunzione F1 F2 F3
a seguire.
Happy Hacking Keyboard Professional 2: hai davvero bisogno di una tastiera costosa come questa o la vuoi avere a tutti i costi?
KBParadise V60 Fukka switch tastiera meccanica: responso tattile, marcato, preciso durante la scrittura.
Kbparadise V60 Vintage: la tastiera meccanica layout USA 60% con i Matias click switch: ottimo il rimbalzo dei tasti, a real din click bump, il vero rinculo.
Ho già scritto un articolo riguardo la tastiera Leopold FC660C 60 percent equipaggiata con i “magici” Topre switch e mi piace talmente che ne scrivo un altro.
Cherry MX Green switch: tastiera meccanica compatta 60% KBParadise V60 Plus dual backlit hard click, semplice, essenziale, molto apprezzabile.
Leopold FC660C equipaggiata con gli switch Topre 45 gr plate mounted rappresenta tra le tastiere 60% una tra quelle maggiormente appetibili.
Tastiere meccaniche 60 percent: la KBParadise V60 Plus con switch Cherry MX Green è stata la mia prima tastiera meccanica di alta qualità.
Queste tastiere, hanno rivoluzionato il mio approccio di scrittura al PC.
Tastiere meccaniche compatte 60 percent: non hanno mezze misure, o si amano o si odiano; ecco perché le preferisco alle altre.