
Sindrome del tunnel carpale: quando usi la tastiera e il mouse al PC fai sempre attenzione alla corretta posizione di polso e avambraccio.
Archivio articoli della categoria “Tastiere meccaniche”.
Le tastiere meccaniche di qualità sono costruite per durare a lungo e gli switch per supportare milioni di battute: una buona tastiera dura una vita.
Se vuoi fare una ricerca in questa pagina:
clic sul menu del broser > ⋮ > Trova.
☰ Menu della categoria
L'affascinante mondo delle tastiere meccaniche: gli switch, i keycaps, il feedback tattile e uditivo, il piacere di scrivere al PC con una tastiera meccanica.
Le tastiere meccaniche di qualità, sono fatte per durare, costruite per essere pratiche, robuste, maneggevoli, e gli switch per supportare milioni di battute.
Una buona tastiera dura anche una vita intera, a maggior ragione se si tratta di una tastiera meccanica di alta qualità.
In queste tastiere, ogni switch indipendente, dove la qualità è alta questi switch non perdono la loro efficacia, se non dopo milioni di utilizzi.
Quando compro un prodotto, che sia di prima necessità (pantaloni, scarpe, etc.) o accessorio, mi piace che dimostri la sua qualità nel tempo a venire, per un lungo periodo; per una vita? Beh, quasi.
La stessa aspettativa che pretendo, quando compro una tastiera meccanica.
Gli switch, sono il vero e proprio cuore pulsante della tastiere meccaniche.
Il progetto che sta dietro, prima di dare il via alla produzione del prodotto, è molto più complesso di quanto si possa immaginare.
Nonostante gli switch Cherry MX siano i più popolari, grazie anche ad un'imponente strategia pubblicitaria, esistono altri prodotti che non sono certo da meno; anzi, in qualche caso li reputo migliori.
Nulla da eccepire sulla qualità dei Cherry, ho anch'io tastiere dotate di questi switch, una con i Green, l'altra con i Clear, un'altra ancora con gli Outemu blue, stessa tipologia, di un marchio però più economico.
Sempre restando nella stessa tipologia di prodotto, ci sono marchi come Gateron, Zealio, Kailh Box, Aliaz, che se un tempo erano considerati cloni, oggi non lo sono più.
Personalmente però, le maggiori soddisfazioni le ho con gli switch Topre, con i Matias, Fukka, e le mitiche Buckling spring.
Keep good typing&stay in touch -:)
Sindrome del tunnel carpale: quando usi la tastiera e il mouse al PC fai sempre attenzione alla corretta posizione di polso e avambraccio.
Matias click switch: quando li ho provati ho capito che sono qualcosa di speciale: il vero piacere del feedback tattile sulla tastiera.
Tastiera meccanica KBParadise V60 equipaggiata con gli Fukka switch: responso tattile marcato e preciso durante la scrittura.
Keycaps in PBT E-Element 104 tasti Double Shot Injection backlit silver metal color: brutti ma buoni: sufficienti per il prezzo pagato.
Keycaps retrò stile macchina per scrivere Qisan Magicforce typewriter retro tasti in ABS per tastiere meccaniche con switch tipologia Cherry MX: pensavo fossero meglio.
Topre switch: se ami scrivere con le tastiere per PC e in particolare con quelle meccaniche non puoi rimanerne indifferente.
Tastiere meccaniche 60 percent: la KBParadise V60 Plus con switch Cherry MX Green è stata la mia prima tastiera meccanica di alta qualità.
Switch tester per tastiere meccaniche: per quanto ben realizzati e costruiti trovo che la miglior soluzione sia acquisire informazioni.
Happy Hacking Keyboard Professional 2: hai davvero bisogno di una tastiera costosa come questa o la vuoi avere a tutti i costi?
Ho già scritto un articolo riguardo la tastiera 60 percent Leopold FC660C equipaggiata con i “magici” Topre switch e mi piace talmente che ne scrivo un altro.
La tastiera meccanica Keyboard Paradise USA V60 vintage 60% Matias click switch: ottimo il rimbalzo dei tasti, a real din click bump, il vero rinculo.
Cherry MX Green switch: tastiera meccanica compatta 60% KBParadise V60 Plus dual backlit hard click: semplice: essenziale: molto apprezzabile.
Leopold FC660C equipaggiata con gli switch Topre 45 gr plate mounted rappresenta tra le tastiere 60% una tra quelle maggiormente appetibili.
Motospeed CK104 con switch Outemu Blue: è stata la mia prima tastiera meccanica che mi ha fatto appassionare alle tastiere e agli switch.
Se ami le tastiere meccaniche compatte impossibile non apprezzare la Vortex core 40 percent: il puro piacere della scrittura.
Tastiera per PC: può risultare uno strumento molto più affascinante di quanto si possa immaginare; oltre l'interazione.
Tastiera meccanica: scrivere è sempre bello: con la matita sul foglio, la penna stilografica, la macchina per scrivere, la tastiera al PC.
Le tastiere meccaniche compatte 60 percent non hanno mezze misure, o si amano o si odiano: ecco perché io le preferisco alle altre.
Tastiere meccaniche: struttura e switch incidono sul responso tattile, uditivo, la resa della scrittura e la soddisfazione di utilizzo.