Musica, la sua importanza nella storia, nel contemporaneo, ha accompagnato l'essere umano nell'evoluzione culturale e sociale.
La passione che proviamo per ascoltare brani entrati nella storia, magari ancora su dischi in vinile, mai dimenticati, che sono riscoperti ma non poteva essere diversamente.
Come ti piacerebbe fossero scritte le canzoni?

Sottocategorie:

Chitarra: storia, caratteristiche, tipologie

Chitarra
(photo by Stephen Niemeier on Pexels)

Chitarra, strumento musicale per antonomasia data la grande versatilità, trova le sue origini anche nella vihuela spagnola, antico strumento a corde.


Il piacere di ascoltare dischi in vinile

Ascoltare dischi in vinile
(Photo by Lucas Alves from Pexels)

Ascoltare dischi in vinile, il piacere di ascoltare musica è sempre emozionante per chi ama la riproduzione sonora di qualità.


Musica, impossibile farne a meno…

Musica
(Photo by Revac Film's&Photography from StockSnap)

Musica: espressione artistica unica

La musica per i musicisti, la recitazione per gli attori, i dipinti per i pittori, la danza per i ballerini, la penna per gli scrittori: espressioni artistiche uniche, in grado di essere manifestate anche con poco, con l'esperienza, e le capacità.

Chi non ha mai cantato sotto la doccia? Una semplice dimostrazione di come la musica entri nella nostra vita, spontaneamente, senza nemmeno accorgerci.

Quando parli, gesticoli, sorridi, ti arrabbi, ti muovi; non è poi quello che fatto a teatro gli attori?

Ti sarà capitato di disegnare, anche male, come me, ma si tratta pur sempre di qualcosa di atavico, di cui l'essere umano ha sempre avuto l'istintiva necessità.

Scrivere, comunicare, suonare, ballare, dipingere; espressioni artistiche uniche, ognuna a modo suo, importanti per nutrire la nostra cultura.