Menu

af1.it

Scrivo sul mio blog

  | 

Gli switch Matias click meritano un articolo dedicato

aggiornato il
Fotografia ed ingrandimento di uno switch Matias click, ovvero uno tra gli switch più interessanti attualmente in circolazione, non può non essere amato dagli estimatori del marcato e corposo feedback tattile e sonoro

Matias click switch

Quando ho provato gli switch Matias click ho capito che davvero erano, sono, qualcosa di speciale, il vero piacere del feedback tattile della tastiera.
Ti accorgi subito che si tratta del vero bump, come ho scritto nell'articolo dedicato alla KBParadise V60 equipaggiata per l'appunto con questi switch, che per quanto mi riguarda meritano davvero qualche riga in più.

(altro…)

Keycaps in PBT per tastiera meccanica E element

aggiornato il
I keycaps E-Element in PBT Double shot injection backlit possono essere classificati come economici, dato che quelli di qualità superiore costano molto di più, possono sembrare una pacchianata ma rendono comunque bene l'idea sulle caratteristiche che devono avere i keycaps in PBT

Keycaps economici in PBT

E-Element 104 PBT Double Shot Injection backlit silver metal color keycaps: brutti ma buoni (sufficienti).Quando ho deciso, senza pensarci troppo, di comprarli, pensavo di avere sbagliato l'acquisto, invece si è rivelato meglio di quanto pensavo in un primo momento.
Nulla di eclatante, ma ci sta, tipologia di keycaps Cherry MX, quindi idonei per tutti i cloni.
Brutti ma buoni, buoni se non altro per comprendere dal vivo come sono i keycaps in PBT, che quando di alta qualità costano molto di più dei 30,00 € di questi.

(altro…)

Keycaps stile macchina per scrivere per tastiera meccanica

aggiornato il
Qisan Magicforce Key Typewriter keycap set Retro: keycaps in chiaro stile retro per switch tipologia Cherry MX Technology: il prezzo è più alto della qualità del prodotto

Keycaps Retro

Qisan Magicforce typewriter retro keycaps tasti per tastiere meccaniche con switch tipologia Cherry MX technology: onestamente pensavo fossero meglio.
Il rapporto qualità/prezzo non lo trovo buono, se avessi valutato meglio l'acquisto non li avrei comprati, per questo prezzo mi aspettavo di più.
Se questo fosse stato inferiore, allora il discorso sarebbe diverso, ma così stanno le cose.
(altro…)

La bellezza unica degli switch Topre

aggiornato il
I mitici Topre switch dell'altrettanto mitica tastiera meccanica Leopold FC660C, accoppiata particolarmente azzeccata, per quanto mi riguarda è in assoluto la migliore tastiera che ho provato

Topre switch

Chi ama le tastiere per PC e in particolare quelle meccaniche non può non amare gli switch Topre.
Non può non apprezzare switch tanto originali, tanto particolari, unici, per i più appassionati puristi non sono nemmeno da considerare meccaniche le tastiere equipaggiate con questi switch, ma sono sicuramente da apprezzare in modo intenso, impossibile diversamente.

(altro…)

La qualità delle tastiere meccaniche 60 percent

aggiornato il
Particolare di uno switch Cherry MX Green di una spettacolare tastiera meccanica 60 percent Keyboard Paradise V60, switch di elevata precisione di battitura e notevole progettazione e realizzazione costruttiva

Switch Cherry MX green

La KBParadise V60 Plus equipaggiata con gli switch Cherry MX green è stata la mia prima tastiera meccanica di qualità.
Proprio grazie a questa piccola tastiera che considero una meraviglia sotto tanti punti di vista, ho iniziato ad interessarmi in modo molto appassionante alle tastiere meccaniche 60 percent.

(altro…)

La soddisfazione di utilizzo della tastiera meccanica Leopold FC660C

aggiornato il
La Leopold FC660C è la migliore tastiera in assoluto tra quelle che ho provato: anche dopo mesi di utilizzo, ogni volta è come se fosse la prima, una grande emozione

La tastiera migliore che abbia mai provato

Ho già scritto un articolo riguardo la tastiera 60 percent Leopold FC660C equipaggiata con i “magici” Topre switch e mi piace talmente che ne scrivo un altro.
Perché? Perché se hai intenzione di comprare una tastiera 60 percent come Dio comanda ti posso garantire che questa è una scelta davvero azzeccata: costa qualcosa, ma sono soldi investiti bene.

(altro…)

Switch tester per tastiere meccaniche: sono utili ?

aggiornato il
Due tastiere meccaniche 60 percent Keyboard Paradise identiche, si differenziano però, e non poco, per le caratteristiche degli switch, una con i Cherry MX Green e l'altra con i Matias Click

Switch Cherry MX Green e Matias Click

Per quanto ben realizzati e costruiti penso che una concreta e valida alternativa agli switch tester delle tastiere meccaniche sia acquisire informazioni.
Raramente forse è possibile provare una tastiera meccanica prima dell'acquisto, quindi esistono in commercio questi switch tester che montano 1 switch per ogni tipo in modo da provarli per farsi un'idea in merito.
Personalmente non mi servirebbero proprio a nulla, o quasi.

(altro…)

Tastiera meccanica HHKB Professional 2: Sua Maestà La Tastiera

aggiornato il
Happy Hacking Keyboard Professional 2: Sua Maestà La Tastiera. Provala, non servono le parole perché sono di troppo.

Happy Hacking Keyboard Professional 2

Hai davvero bisogno di una tastiera dispendiosa come la Happy Hacking Keyboard Professional 2 o la vuoi perché la devi avere a tutti i costi?
Per me è stato proprio così, la volevo nella mia piccola ma pregiata collezione di tastiere.
A cosa pensava Eiiti Wada quando ha concepito questa tastiera?

(altro…)

Tastiera meccanica KBP USA V60 Vintage 60% Matias click

aggiornato il
Tastiera meccanica Keyboard Paradise USA V60 vintage Matias click: il deciso e piacevole rinculo dei tasti è roba per appassionati, un vero click din bump

KBP USA V60 Vintage 60% Matias click

La tastiera meccanica Keyboard Paradise USA V60 vintage 60% Matias click: ottimo il rimbalzo dei tasti, a real din click bump !!!
Degli switch decisamente interessanti, se ti piacciono le tastiere meccaniche hard click probabilmente li conosci già, oppure conosci i vecchi Alps, e comunque vale decisamente la pena di provarli.

(altro…)

Tastiera meccanica KBParadise V60 Fukka switch

aggiornato il
La KBParadise V60 mi ha letteralmente stregato, è la mia tastiera ideale, non potevo non averla anche con gli switch Fukka, non sempre così facilmente reperibili

"Polvere a parte", gli Fukka switch dànno molta soddisfazione

Il mio acquisto più recente di tastiere meccaniche è la KBParadise V60 equipaggiata con gli Fukka switch. Figata.
“Provare per credere”, come diceva il poeta, un sano e rumoroso rinculo dei tasti che mi fa sempre provare un grande piacere quando scrivo con la tastiera al PC.
Non mi poteva mancare.

(altro…)

Tastiera meccanica KBParadise V60 Plus dual backlit hard click

aggiornato il
La tastiera meccanica compatta KBParadise V60 Plus dual backlit hard click con switch Cherry MX Green è semplice, essenziale, molto apprezzabile, fatta per durare, incrementa l'entusiasmo

Tastiera meccanica USA V60 Plus dual backlit hard click

La tastiera meccanica compatta KBParadise V60 Plus dual backlit hard click con switch Cherry MX Green è semplice, essenziale, molto apprezzabile.
Lo stile è estremamente pulito, senza bordi e cornici per me inutili, ideale per chi come me non ha molto spazio disponibile, realizzata per durare e per migliorare l'efficienza durante l'utilizzo.

(altro…)

Tastiera meccanica Leopold FC660C: un sogno diventato realtà

aggiornato il
La tastiera Leopold FC660C equipaggiata con gli switch Topre soft tactile 45gr. è qualcosa di davvero unico nel suo genere: una tastiera 60 percent molto particolare con 66 tasti molto comoda e stupendamente bella per quanto riguarda il feedback tattile, acustico, visivo, ed il comfort durante la scrittura

Leopold FC660C 45 gr. soft tactile Topre switch

Per quanto riguarda le tastiere 60% la Leopold FC660C equipaggiata con gli switch Topre 45 gr plate mounted rappresenta una tra quelle maggiormente appetibili.
Chi la considera tastiera meccanica, chi a membrana, chi un ibrido, gli switch Topre elettrostatici capacitivi fanno di questa tastiera qualcosa di unico e particolarmente apprezzabile nel suo genere: a little dream became true.

(altro…)

Tastiera meccanica Motospeed CK104

aggiornato il
La tastiera meccanica Motospeed CK104 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, la giudico un ottimo acquisto che mi ha fatto apprezzare le tastiere meccaniche alle quali mi sono appassionato

Tastiera meccanica Motospeed CK104

La Motospeed CK104 è stata la mia prima tastiera meccanica e mi ha fatto apprezzare le tastiere meccaniche, davvero interessanti.
Alla tastiera non avevo mai dato prima l'importanza che invece merita passando tante ore davanti al pc.
Un ottimo rapporto qualità/prezzo per una vera tastiera meccanica di qualità ad un prezzo davvero molto interessante, la Motospeed CK104 mi ha chiarito concretamente tanti aspetti relativi alle tastiere meccaniche ad un prezzo decisamente abbordabile.

(altro…)

Tastiera meccanica Vortex Core 40%: il puro piacere di scrivere

aggiornato il
Vortex Core mechanical keyboards: una piccola ma estremamente affascinante tastiera meccanica particolarmente compatta con i suoi 47 tasti, molto entusiasmante il suo utilizzo anche se richiede un po' di pratica: per il puro piacere di scrivere

Vortex Core

Se ami le tastiere meccaniche compatte impossibile non apprezzare la Vortex core 40 percent: il puro piacere della scrittura.

Perché scrivere è sempre un piacere, sia che usi la matita, la penna stilografica, o una sana tastiera meccanica per pc, e se ami il genere presto o tardi ti trovi a valutare anche questa piccola grande tastiera che esalta ulteriormente il piacere di scrivere.
(altro…)

Tastiera per pc: perché avere una tastiera meccanica ?

aggiornato il
Immagine vettoriale di una mitica tastiera meccanica Commodore: la tastiera meccanica offre feedback tattile e uditivo particolarmente interessanti

Tastiera meccanica

Scrivere è un piacere, e lo sono anche gli strumenti per scrivere, la matita, la penna stilografica, la macchina per scrivere e la tastiera meccanica.
Le tastiere meccaniche possono essere validi strumenti per chi scrive molto, sia articoli che codice di programmazione, e chi scrive molto è perché ama scrivere, e con la tastiera meccanica è molto piacevole.

(altro…)

Tastiere meccaniche: la struttura e gli switch

aggiornato il
Tastiera meccanica con retroilluminazione accesa: la struttura del case e gli switch sono particolarmente importanti per avere la miglior risposta possibile

Tastiera meccanica con retroilluminazione accesa

Dalla struttura e dagli switch delle tastiere meccaniche dipende il responso tattile, uditivo, la resa della scrittura e la soddisfazione di chi la utilizza.
Perché se scrivere per te è un piacere, lo è anche utilizzare gli strumenti di scrittura che preferisci, e se ami scrivere pigiando i tasti la tastiera meccanica e gli switch sono un argomento che certo ti può interessare.

(altro…)

af1.it usa cookie tecnici anche di terzi per le statistiche visite e per annunci pubblicitari.
Per sapere come negare il consenso leggi l'informativa estesa.
Cliccando su Va bene, scorrendo la pagina o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi