
Preparare la pelle del volto alla rasatura non dovrebbe mai essere sottovalutato per evitare spiacevoli irritazioni e rasature incomplete e mal riuscite.
Rasatura: un momento che dovrebbe sempre essere speciale, mai sottovalutato, a cominciare dalla preparazione della pelle del volto, la scelta del rasoio, e delle lame.
Preparare la pelle del volto alla rasatura non dovrebbe mai essere sottovalutato per evitare spiacevoli irritazioni e rasature incomplete e mal riuscite.
Come pulire le lamette da barba: è importante per la corretta igiene e prevenire possibili irritazioni della pelle.
Lamette da barba DE (Double Edge) singolo o doppio filo sono uno strumento concretamente efficace ed economico per la rasatura.
Le migliori lamette da barba in base al tipo di rasoio che usi, una buona rasatura non ha compromessi: un piacere, una soddisfazione.
Miglior rasoio usa e getta: tradizionale DE cambi solo le lamette e risparmi parecchio sulla spesa, ed in quanto a rasatura non ha rivali.
Pennello da barba: per stendere la schiuma o il sapone sul volto prima della rasatura, se decidi di averlo bene che sia di buona, alta qualità.
Come fare una buona rasatura della barba: preparare bene la pelle del volto, un rasoio efficace e lamette da barba ben affilate.
Rasoio 5 lame (five-blade): prima di utilizzare il rasoio DE e quello a mano libera, è il miglior multilama tra quelli che ho provato.
Il rasoio Parker 63C DE Open Comb è il mio preferito, la rasatura più dolce ed efficace che abbia mai provato insieme al rasoio a mano libera.
Rasoio DE: il piacere della rasatura ben fatta con il rasoio di sicurezza con le lame a doppio filo era qualcosa che mi mancava.
Rasoio elettrico: o si ama, o si odia, può essere a lamina o a testina, funziona elettricamente anche con batteria ricaricabile.
Rasoio trilama vs bilama: per quanto mi riguarda appartengono al passato a cui sono comunque legato e il bilama resta nel mio cuore.
Sapone da barba, schiuma, gel: l'uso del pennello risulta sempre fondamentale per la stesura ideale del prodotto sulla pelle prima della rasatura.
La schiuma da barba si ottiene con il sapone, gel, crema o direttamente per erogazione spray: indispensabile per una rasatura soddisfacente.