Due frigoriferi affiancati per una soluzione semplice e alternativa

Frigoriferi colorati: due frigoriferi affiancati oltre che offrire doppia capienza, come in un solo frigorifero particolarmente capiente, presentano il vantaggio di avere un contesto di arredo particolare
Frigoriferi

Frigoriferi affiancati con le cerniere delle ante contrapposte: notevole spazio per quella che può essere la soluzione ideale.

  1. Un valore aggiunto
  2. Una soluzione semplice e alternativa
  3. Efficienza energetica e design
  4. Elettrodomestici integrati nel contesto dell'arredo

Frigoriferi affiancati: un valore aggiunto

Potrebbe essere anche un valore aggiunto riguardo l'efficienza energetica, poi la comodità e praticità di avere ampio spazio nei rispettivi vani frigo.
E ti troveresti anche due scomparti congelatore, uno per ogni frigorifero.

Una soluzione semplice e alternativa

Avere ampio spazio a disposizione per il frigo, può essere un'esigenza, un desiderio, o entrambe le cose insieme; per avere maggiore praticità nell'utilizzo degli elettrodomestici, e il design che si è sempre sognato di avere, anche in cucina.

Secondo le proprie disponibilità, è sottinteso che occorre pretendere il meglio possibile in termini di efficienza energetica, qualità di refrigerazione e comodità di utilizzo.

Ed è anche vero che esistono frigoriferi side by side, oppure 4 porte, che offrono una certa qualità ed estetica, insieme.

Ma se vuoi andare oltre, cercare un'altra soluzione, molto interessante dal punto di vista del risultato estetico, è quella di avere 2 frigoriferi affiancati con le cerniere delle ante contrapposte: rappresentano senza ombra di dubbio qualcosa di veramente originale, ed ancora più personalizzabile.

Immagina due frigo affiancati di un bel colore vivace, addirittura metallizzato.
Tutto può essere.
Anche una Cadillac fiammante nella tua cucina.

Efficienza energetica e stile per 2 frigoriferi affiancati

Un frigorifero di 300 litri circa di capienza: con classe di efficienza energetica A+++ e consumo annuo di 160 kWh circa.
Moltiplicalo x 2.

600 litri di capienza, ampio spazio a disposizione, 190 litri circa complessivi di congelatore (90, 95 cadauno), le cerniere contrapposte permettono un'estetica apprezzabile dei due frigo che si aprono uno di fianco all'altro.

Un frigo di 600 litri, arriva anche ad oltre 450 kWh di consumo annuo, come logico, del resto è grande e consuma di più.

Ecco quindi che la soluzione dei 2 frigo non è poi così sbagliata; puoi arrivare più facilmente alla classe A+++ rispetto ad un 600 litri spesso in A+ dati i consumi più elevati.

E poi, il vantaggio di avere due elettrodomestici separati, ma uniti nell'estetica, in grado anche di arredare, svolgendo comunque il loro ottimo lavoro, in termini di:

  1. resa energetica;
  2. qualità della refrigerazione
  3. praticità.

Esteticamente, rappresentano qualcosa di inusuale, sempre originale, sfruttano bene lo spazio verticale, offrono ampio spazio disponibile, proprio come un unico frigo molto grande.

Non avrebbe senso acquistare 2 frigoriferi da 100 litri di capienza, se la tua esigenza è ipoteticamente di 200.

Un solo frigo in questo caso, risulterebbe la scelta più congeniale.

Invece, se hai bisogno di una capienza indicativa di 600 litri circa, 2 frigo possono concretamente rappresentare la soluzione migliore: in termini di efficienza energetica, praticità di utilizzo, e anche di estetica.

Non scartare quest'idea senza averla valutata bene, nella pratica, nella tua cucina, metro alla mano, foglio e matita; immagina come sarebbe con 2 frigo invece di 1 solo, anche se particolarmente capiente.

Elettrodomestici integrati nel contesto dell'arredo

Due frigoriferi in classe A+++, con motori di ultima generazione, efficienti e silenziosi, di circa 300 litri di capienza ciascuno, sono quanto di meglio si possa desiderare per avere una refrigerazione domestica di qualità.

Perché inevitabilmente, la qualità di un frigorifero punta a questo.

Se poi aggiungi il vantaggio interessante, di unire a questo presupposto una soluzione estetica inusuale, unisci l'utile (la refrigerazione di qualità) all'altrettanto utile (l'estetica).

Il comfort domestico, è dato anche dal gusto estetico, dal piacere di toccare gli oggetti, apprezzarli per il funzionamento, guardarli e sentire che fanno parte della casa: la tua.

Non riuscirei a pensare ad una soluzione diversa dall'avere 2 frigoriferi colorati, se dovessi adottare una soluzione come questa; neri opachi, rossi, amaranto metallizzato con maniglie in acciaio inox.

Il colore.

Può decisamente fare la differenza, contribuire in modo determinante ad esaltare l'arredo.
Un elemento che dà ulteriore risalto alla cucina.

Il colore può risaltare, mettendo luce al resto della stanza, o degli arredi, oppure esserne integrato.

Di sicuro l'impatto estetico ne guadagna in entrambi i casi, con elettrodomestici che non possono fare a meno della qualità, per essere concretamente utili e comodi.

Le cerniere contrapposte riescono a dare la sensazione di un corpo unico, sebbene invece si disponga di due elettrodomestici distinti.