Analisi tecnica: uno strumento utile per creare previsioni di investimento nei titoli azionari, investire in borsa richiede tempo, non solo denaro.

Analizzare i prezzi dei titoli sul grafico, aiuta a comprendere l'andamento di un titolo, le possibili salite e discese, per guadagnare in borsa serve impegno e mantenere monitorati costantemente gli investimenti. Non te ne puoi dimenticare.


[adv_category]

Analisi tecnica concetti basilari

Analisi tecnica concetti base
(Photo by Isaac Smith on Unsplash)

Analisi tecnica, i concetti basilari: studio del grafico sullo storico dei prezzi dei titoli di borsa per prevedere il potenziale andamento.


Investire in borsa: ocio ai danér

Investire in borsa: serve sapere con chiarezza a cosa si può andare incontro, e prevenire eventuali perdite
(image by Clker-Free-Vector-Images on Pixabay)

Investire in borsa esige preventivamente di calcolare i rischi in modo che non debbano pesare eccessivamente sul bilancio familiare.


Trading online: come guadagnare

Trading online
(photo by Csaba Nagy on Pixabay)

Trading on line: se vuoi guadagnare denaro in modo facile scordati il trading online, che richiede tanto impegno, attenzione, disciplina.


Soldi, investimenti denaro…

Analisi tecnica titoli azionari
(Image by GraphicMama-team from Pixabay)

Perché l'analisi tecnica

Sul fatto che sia necessario avere almeno le conoscenze di base prima di comprare un immobile, firmare un contratto di affitto, comprare una casa con affitto a riscatto, o ancora approfondire l'argomento del rent to buy, chiedere un prestito, usare l'home banking, l'ATM evoluto, non ci sono dubbi.

Investire denaro titoli borsa
(Image by GraphicMama-team from Pixabay)

Se decidi di investire denaro in borsa, almeno le conoscenze basilari dell'analisi tecnica da applicare sui titoli azionari, non devono mancare.

Non c'è nulla di più facile di gettare denaro, specialmente quando, anche e soprattutto in buona fede, non si hanno le, almeno minime, conoscenze in materia.

Investire denaro, nella fattispecie in borsa, è probabilmente uno degli esempi più spietati, di come sia facile perdere soldi; il che, è da evitare.

La storia insegna, che molto spesso i rendiconto di mercato vengono resi noti quando tutto è già accaduto, o quasi.

Non è nemmeno la prima volta che i bilanci siano falsati, e questo complica ulteriormente le cose.

Non ultimo, non tutti hanno la competenza per fare un'analisi puramente economica (analisi fondamentale), di un ipotetico bilancio.

Ecco perché, tanti anni or sono, è nata l'analisi tecnica.

L'analisi dei prezzi sul grafico

Con i prezzi di chiusura di un titolo, già si pu&ograave; creare un grafico lineare, per studiarne l'andamento.

Osservando la storia dei prezzi, su di un dato periodo, è possibile stilare delle previsioni, per capire se l'investimento si può fare, o se meglio rimandare, e puntare su altri titoli.

Ci sono altre tipologie di grafici, come ad esempio quello delle candele giapponesi, che in modo semplice, possono fornire utili indicazioni per analizzare l'andamento di un determinato titolo.

Guadagnare richiede impegno

Per guadagnare, investendo denaro in borsa, serve tempo e impegno: non affidare il lavoro ad altri, se tu non puoi farlo, lascia i soldi sul conto corrente, forse non guadagni, ma di sicuro non li perdi.

Guadagnare in borsa, equivale a tenere costantemente monitorato l'investimento, non lasciare che sia.

Perdere denaro, è così facile, che davvero non vale la pena rischiare.

È importante accontentarsi del guadagno ottenuto, e non pretendere di ricavare un profitto che probabilmente non arriverà mai, serve essere realistici.

Lo stop loss, e il take profit, servono a questo, a tenere al riparo i soldi investiti.