Vasca nella stanza da bagno per un arredo spartano e funzionale

    
aggiornato il
Anche la vasca da bagno in uno spazio ridotto può essere comoda, bella e funzionale
Vasca da bagno in spazio ridotto (photo by James DeMers on Pixabay)

Vasca da bagno in poco spazio: sebbene la doccia sia utile dove è ridotto, anche la vasca può essere ideale e funzionale.

  1. Indiscutibile fascino
  2. Arredo minimale
    1. Un momento di relax
    2. Forme morbide e rotonde
    3. Linee geometriche
    4. Geometria e morbide forme

L'indiscutibile fascino della vasca da bagno

Sebbene vi siano docce semplicemente spettacolari, capaci di sfruttare lo spazio nel migliore dei modi, la vasca ha, ed avrà sempre, un indiscutibile fascino capace di esaltare l'estetica di un sanitario, e contemporaneamente elemento di arredo.

Arredo minimale per la stanza da bagno anche con la vasca

Anche quando lo spazio della stanza da bagno è ridotto, è comunque possibile creare un ottimo arredo con la vasca, invece della doccia.

Se hai intenzione di ristrutturare, o invece acquisti casa, la vasca nella stanza da bagno, può concretamente offrire funzionalità, ed esaltare l'arredo della stessa stanza da bagno, renderla maggiormente confortevole.

La vasca da bagno di fatto, da sola arreda la stanza, quindi ben si presta ad un arredo essenziale, unendo l'utile al dilettevole.

Che poi, in questo caso, dilettevole non è.

Per un momento sempre speciale

Perché è una gioia anche per gli occhi, guardare qualcosa che piace, fa sentire maggiormente a proprio agio, soprattutto in un momento di relax come quello, importante, dedicato all'igiene personale.

Un momento in grado di migliorare la serenità, perché da secoli, millenni, l'essere umano ha compreso quanto sia tonificante e benefico l'effetto del bagno sul benessere psico-fisico, aiutandosi talvolta anche con erbe dagli effetti salutari, quando infuse in acqua.

Quando la stanza da bagno è in grado di essere funzionale, e minimale, il comfort diventa ancora maggiore, sull'impatto visivo è rilassante, offre una sensazione di maggiore spazio, lo valorizza.

Spazi ridotti, pochi elementi di arredo ma belli e funzionali; e il comfort è garantito.

Forme morbide e arrotondate per valorizzare il piccolo spazio

Quando lo spazio è ridotto, la necessità di sfruttare ogni centimetro diventa importante.

Il che non significa affatto, riempire ossessivamente tutti gli spazi; al contrario invece, lasciare anche spazi vuoti, contribuisce concretamente ad allestire l'arredo, che se minimale, è quasi una scelta obbligata, dove lo spazio è ridotto, ma diventa un punto di forza.

Le forme morbide e arrotondate, smussate, rendono il comfort più caldo, coinvolgente, fa sentire subito a proprio agio, grazie al disegno delle forme avvolgenti.

Linee semplici e geometriche

Le linee semplici e geometriche, difficilmente sbagliano, sono in grado di risultare sempre azzeccate, in ogni ambiente.

Grazie alla loro semplicità, riescono ad integrarsi nel migliore dei modi, senza mai risultare invadenti, eccessive, incombenti.

E anche in questo caso, l'arredo spartano, essenziale, rende gli spazi confortevoli.

Se al primo impatto, le linee geometriche possono risultare un poco fredde, il tempo di abituare la percezione visiva allo stile pulito della geometria, e ci si sente inevitabilmente a proprio agio, in un ambiente pulito; ecco, le linee semplici aumentano la percezione di pulizia, essenziale del resto, per l'igiene personale, e della stanza da bagno.

Linee geometriche e morbide forme

Linee geometriche all'esterno, e morbide forme all'interno della vasca, uniscono il rigore estetico della geometria alla sensazione avvolgente dei bordi smussati, arrotondati, levigati, ammorbiditi.

Materiali semplici, ma pregiati: ceramica, pietra, marmo, moderni e robusti materiali plastici, e agglomerati composti, grazie alla ricerca tecnologica.

La pulizia è semplice, così come mantenere la corretta igiene, e sempre si pone la massima attenzione per non rigare, graffiare le superfici, perché in questo caso si potrebbero annidare batteri nei microsolchi che si vengono a creare, dove l'umidità contribuisce a rendere terreno fertile la loro proliferazione.

Un semplice ma accurato esame visivo della superficie, quando la si pulisce con un morbido panno, è sempre la miglior soluzione per mantenere la vasca da bagno pulita, igienica e sempre efficiente.

I materiali, sono robusti ed esteticamente molto apprezzabili, disponibili in molteplici finiture.


 

Vuoi cercare un articolo?