
Scrivania: solida, robusta, stabile, pratica, sufficientemente spaziosa per essere concretamente comoda.
Tavoli: i punti di ritrovo di una stanza, per il pranzo, la compagnia, lo studio, il lavoro, qualcosa che in un locale difficilmente possono mancare.
Quando vidi il film “A proposito di Henry”, titolo originale “Regarding Henry”, rimasi sorpreso dal meraviglioso tavolo ovale, molto spazioso, in legno massello presumo, nella casa dell'avvocato Henry Turner e di sua moglie Sara, interpretato da Harrison Ford e Annette Bening.
Personalmente non potrei permettermi un tavolo simile, anche perché necessita di una sala decisamente ampia, che in metri quadri penso equivalga al mio intero appartamento.
Tuttavia, non posso non ammirare un tavolo simile, che rimane nei miei sogni.
Ritengo uno dei massimi piaceri, ritrovarsi in buona compagnia attorno a un tavolo, per degustare un buon pranzo, un ottima cena.
I tavoli sono, oltre ogni ragionevole dubbio, i punti conviviali di un locale, dove, oltre ad assaporare il cibo, si parla, si ride, ci si diverte, si sta bene: si vive.
Mi piacciono molto i tavoli grandi, le grandi tavolate in famiglia, con gli amici, e anche se non si ha la disponibilità di uno spazio immenso, le soluzioni estensibili, allungabili, e trasformabili, sono una buona, ottima soluzione.
Risparmiano lo spazio quando serve, e quando aperti sono capaci anche di ospitare comodamente 12 persone, il che, non è affatto male.
Scrivania: solida, robusta, stabile, pratica, sufficientemente spaziosa per essere concretamente comoda.
Tavolo allungabile: occupi lo spazio necessario quando serve, che sia in cucina, soggiorno, ambiente unico, specialmente in spazi ridotti.
Tavolo di cristallo per la sala da pranzo: con la sua robusta trasparenza è sempre un supporto dallo stile attuale.
Il tavolo estensibile e trasformabile sembra un piccolo tavolo da salotto ma si trasforma con poche e semplici mosse anche in un comodo 12 posti.
Scegliere il tavolo per la cucina o il soggiorno è una scelta irrinunciabile, il punto conviviale della stanza.
Tovaglia e tovaglioli di stoffa rendono la tavola molto più confortevole ai commensali oltre che proteggere il tavolo.