
Caratteristiche del Tappeto Orientale: espressiva forma d'arte che arriva da lontano, ricca di significato e abilità artigianali.
In molti casi, i tappeti rappresentano un'elevata qualità artistica, davvero notevole, sebbene siano comunque, da vivere, da camminarci sopra a piedi nudi, per apprezzarli al meglio.
La complessa, e fine annodatura presente in specifici esemplari, fa dei tappeti delle opere d'arte a tutti gli effetti.
Non solo per l'arduo lavoro dei maestri tessitori, bensì anche per i disegni scaturiti dalla loro arte di annodare, su consiglio magari del disegnatore, l'artista che si occupa di pensare, e predisporre i disegni da realizzare durante la tessitura.
Anche semplici tappeti, possono comunque essere, diventare, molto confortevoli nell'uso quotidiano.
Vanno vissuti, per apprezzarli al meglio, ci si siede, ci si appoggia, e si sente il vello, un piacere da sentire sotto le mani, da accarezzare, specialmente quando di buona, o alta qualità.
I tappeti sono parte della cultura dei Popoli Orientali, e la Persia, l'attuale Iran, ha una grandissima tradizione a riguardo, qualcosa di davvero unico.
Caratteristiche del Tappeto Orientale: espressiva forma d'arte che arriva da lontano, ricca di significato e abilità artigianali.
Come pulire un tappeto pregiato: i tappeti pregiati sono molto belli ma è importante mantenerli puliti con semplici rimedi.
Lavorazione del Tappeto Orientale annodato a mano: forma di espressione artistica, socio-culturale, tanta manodopera tramandata da secoli.
Moquette in fibra naturale: particolarmente confortevole, più delicata della sintetica in quanto assorbe di più.
Moquette: tessuto naturale o sintetico che riveste le pavimentazioni in grado di dare un aspetto completamente nuovo ai locali.
I Tappeti Orientali, sono una delle più belle espressioni artistiche e culturali raggiunte dalle Popolazioni d'Oriente.
La storia del tappeto Orientale è quella di una grande qualità artistica, manodopera di grande valore sociale, culturale, tramandata da generazioni.
Tappeto persiano: la Persia, attuale Iran, è apprezzata in tutto il mondo per la produzione di tappeti annodati a mano.