Tappeti, dalla qualitativa espressione artistica dei tappeti orientali, alla moquette di buona qualità, anche in fibra naturale, per coprire il pavimento, sono elementi di arredo da vivere.

Come pulire un tappeto pregiato

Come pulire un tappeto pregiato
(photo by Public Domain Pictures on Pixabay)

Come pulire un tappeto pregiato: i tappeti pregiati sono molto belli ma è importante mantenerli puliti con semplici rimedi.


Storia del Tappeto Orientale

Storia del tappeto Orientale
(Photo by Saeed Karimi on Unsplash)

Storia del tappeto Orientale: è quella di una grande qualità artistica, manodopera di grande valore sociale e culturale, tramandata da generazioni.


Tappeti, moquette, qualità…

Tappeti, moquette, qualità
(Photo by Max Libertine on Unsplash)

L'espressione artistica dei tappeti

In molti casi, i tappeti rappresentano un'elevata qualità artistica, davvero notevole, sebbene siano comunque, da vivere, da camminarci sopra a piedi nudi, per apprezzarli al meglio.
La complessa, e fine annodatura presente in specifici esemplari, fa dei tappeti delle opere d'arte a tutti gli effetti.

Non solo per l'arduo lavoro dei maestri tessitori, bensì anche per i disegni scaturiti dalla loro arte di annodare, su consiglio magari del disegnatore, l'artista che si occupa di pensare, e predisporre i disegni da realizzare durante la tessitura.

Anche semplici tappeti, possono comunque essere, diventare, molto confortevoli nell'uso quotidiano.

I tappeti sono da vivere

Vanno vissuti, per apprezzarli al meglio, ci si siede, ci si appoggia, e si sente il vello, un piacere da sentire sotto le mani, da accarezzare, specialmente quando di buona, o alta qualità.
I tappeti sono parte della Cultura dei Popoli Orientali, e la Persia, l'attuale Iran, ha una grandissima tradizione a riguardo, qualcosa di davvero unico.