Come scegliere la porta blindata

Porta blindata con la chiave inserita nella serratura: le certificazioni di sicurezza della porta blindata devono essere rilasciate da un ente esterno
(photo by Nenad Maric on Pixabay)

Porta blindata; è bene conoscere le caratteristiche, la qualità della posa in opera e le certificazioni per fare la scelta migliore.

Controtelaio serramenti: la posa in opera

Controtelaio serramenti
(photo by ADMC on Pixabay)

Controtelaio serramenti: la corretta posa in opera al muro è di fondamentale importanza per l'efficacia degli infissi, comfort abitativo e risparmio energetico.

Doppi vetri: caratteristiche, sigle, tipologie

I doppi vetri sono molto importanti per l'isolamento termico e acustico dei locali, quindi migliorano il comfort
(photo by Schueler-Design on Pixabay)

Doppi vetri (vetrocamera): quando inseriti in ottimi serramenti, possono contribuire al risparmio energetico, e a un miglior isolamento ambientale.

Grate di sicurezza alle finestre

Gatti accovacciati sul davanzale esterno della finestra: le grate di sicurezza alle finestre, oppure i cancelletti, sono quasi indispensabili ai piani bassi
(photo by Gilberto Mello on Pixabay)

Grate di sicurezza e cancelletti alle porte-finestra e alle finestre sono una concreta soluzione ai tentativi di effrazione.

Le persiane sono comode e arredano sempre

Le persiane sono comode, possono oscurare senza bisogno d'altro
Persiane in verticale (Foto di Athena da Pexels)

Le persiane sono comode e arredano sempre, hanno il notevole vantaggio di oscurare le stanze senza avere bisogno d'altro.

Tripli vetri: scelta e considerazioni

Sezione di un serramento con triplo vetro: il doppio vetro di alta qualità può essere più che sufficiente, i tripli vetri vanno utilizzati quando ci sono particolari necessità di isolamento termico e acustico
Sezione di un serramento con triplo vetro

Tripli vetri: riescono ad avere un elevato potere isolante, anche grazie al serramento che ingloba la doppia intercapedine invece che una.