Materasso in poliuretano espanso: rapporto qualità/prezzo

aggiornato il  
Il materasso in poliuretano espanso può essere di ottima qualità a prezzi decisamente interessanti per caratteristiche positive e costanti nel tempo
Il materasso in poliuretano espanso può essere di alta qualità[/

Il materasso in poliuretano espanso rappresenta una soluzione molto interessante nel rapporto qualità/prezzo.

 

Una soluzione ideale

Forse la soluzione più interessante, comoda e duratura, sufficientemente economica quando il prodotto è particolarmente apprezzabile, tanto per concreta praticità quanto per estetica.

Materasso in poliuretano espanso: qualità… prezzo…

La qualità ha sempre il suo prezzo, inutile girarci intorno, le cose fatte bene richiedono tempo e risorse e mestiere.

Tuttavia, vista la notevole richiesta e offerta negli ultimi anni di materassi in poliuretano espanso, si hanno oggi a disposizione prodotti estremamente interessanti a prezzi che lo sono altrettanto.

Per quelle che, tutto considerato, sono le 2 caratteristiche più importanti (l'essere o il non essere…) di un prodotto:

  • qualità;
  • prezzo.

Il materasso in poliuretano espanso offre buone, anche ottime, caratteristiche qualitative, e ce ne sono diverse tipologie disponibili a prezzi sicuramente interessanti.

Prezzi vantaggiosi tenendo conto della durata minima del prodotto, che solitamente, per quanto riguarda i materassi, è coperta dalla garanzia piuttosto prolungata nel tempo.

Non è affatto raro trovare infatti materassi in poliuretano espanso dal prezzo sufficientemente contenuto che offrono garanzia di 15, 20, 25 anni; per la garanzia a vita del materasso, solitamente si spende qualcosa in più.

Ed una garanzia prolungata del prodotto fa parte della qualità dello stesso.

Rigidità: occhio alla densità

Che forse meglio dire: occhio alla resilienza

Comunque, per densità si intende il volume occupato dal materiale in un preciso spazio volumetrico, che in quanto un materasso deve avere dimensioni almeno standard per offrire buone, ottime caratteristiche, ed essere estremamente comodo quando si è sdraiati.

La resilienza in parole povere è la rigidità che è in grado di avere, nonché la capacità di mantenerla.
Guai quando un materasso fa le buche…

Un materasso lo si deve (o si dovrebbe…) sempre conoscere prima di acquistarlo, perché dopo potrebbe essere troppo tardi, anche se il prodotto fosse in perfette condizioni potrebbe non risultare idoneo alle specifiche e soggettive esigenze.

Poi, dopo, farlo cambiare è pur sempre un qualcosa in più, qualcosa che forse si poteva facilmente evitare.

A conti fatti

A conti fatti il materasso in poliuretano espanso rappresenta un ottimo prodotto in termini di qualità/prezzo, fermo restando che le soggettive esigenze potrebbero obbligare il consumatore a scelte diverse.

Rispetto a qualche anno fa, i prezzi sono decisamente più vantaggiosi, e ci sono prodotti di buona, e ottima qualità in grado di essere confortevoli, durevoli e pratici; sono leggeri, comodi da movimentare anche per una sola persona.

Il livello di traspirazione è buono, sono anallergici, e permettono di riposare bene.
Il gioco vale la candela? Sì, certamente, ricordando comunque che la qualità può essere ottenuta anche con i materassi a molle insacchettate, che hanno un prezzo superiore, data la struttura e la lavorazione necessaria per ottenerla, sebbene anche in questo caso si trovano prodotti interessanti.

Idee di acquisto

  • Materasso memory antiacaro anallergico su eBay.it (venditore con 100% di feedback positivi): guarda
  • Materasso sottovuoto ortopedico in waterfoam poliuretano espanso su eBay.it (99,6% feedback positivi): guarda.

 

Felice Amadeo: autore di af1.it

af1.it è mantenuto dalla mia passione.
Se vuoi sostenere af1.it dai il tuo contributo.
PayPal.me af1it

Se qualche articolo ti è piaciuto e vuoi dare un contributo, ti ringrazio.

Tanti anni fa, quando c'erano ancora le lire, un bravo artista di strada, terminata la sua esibizione di giocoliere disse alla folla intorno: se il mio spettacolo vi è piaciuto, dimostratemelo, se non vi è piaciuto scrivetelo su “un deca…”

(un deca, le vecchie 10.000 lire…)
So smile & stay in touch !!!

1 Comment