Menu

af1.it

Uno che scrive

Come scegliere il letto matrimoniale ?! Su misura…

4 minuti
aggiornato il
Letto matrimoniale in una stanza ampia e parecchio luminosa: scegliere il letto matrimoniale merita sicuramente le attenzioni del caso perché l'acquisto sia ottimo

Letto matrimoniale

Il letto matrimoniale rappresenta probabilmente il nec plus ultra della comodità e del relax e vale la pena che sia un ottimo investimento.
Trovare il letto matrimoniale su misura delle proprie esigenze non è affatto raro in quanto sempre più spesso le aziende specializzate li realizzano anche misure che escono dagli standard.

Valuta bene lo spazio disponibile dove posizionare il letto matrimoniale

Come scegliere il letto matrimoniale ?! Su misura … o almeno, come se lo fosse.

Il letto matrimoniale è, dovrebbe, deve essere un ottimo investimento oltre ogni ragionevole dubbio.

Dí la verità: esiste qualcosa di più rilassante del letto matrimoniale per il riposo ?!

Avere lo spazio necessario nella camera da letto per avere il letto matrimoniale che hai sempre sognato, è una fortuna, anzi decisamente un lusso.

Non è cos&igrave piacevole rinunciare al letto dei tuoi sogni, solo perché la camera da letto non ha sufficiente spazio; in tal caso sarà per un altro momento più florido.

Perché per scegliere il letto matrimoniale occorre tenere conto anche dello spazio disponibile; il letto a 3 piazze ad esempio richiede uno spazio adeguato, più ampio. Ma che soddisfazione però !!!

Dormire comodi significa vivere bene, meglio, il resto della giornata.
E per dormire comodi è di fondamentale importanza avere un supporto che permetta il massimo comfort anche in termini di spazio.

Quando ci si mette a proprio agio nel letto e i piedi escono dal materasso nella parte inferiore … forse è il caso di acquistare il materasso e il letto di dimensioni maggiori, in lunghezza e larghezza.

Valuta con attenzione lo spazio disponibile per riuscire nell'acquisto del letto dei tuoi sogni, non quello standard imposto dal mercato.

Letto matrimoniale su misura

Non è così difficile trovare materassi di lunghezza 205 o 210 cm, per soddisfare le esigenze di chiunque, anche di chi non è necessariamente alto 2 metri ma quando si corica desidera avere maggiore spazio a disposizione.

Vale la pena di uscire dagli schemi e acquistare letto e materasso in grado di soddisfare le proprie esigenze, le proprie necessità e realizzare il proprio desiderio.

Una persona alta 1 metro e 80 cm, e anche meno, può avere esigenze di spazio superiori alla sua altezza, magari prediligere un letto (e quando dico letto lo intendo completo, ovvero struttura e materasso) lungo 2 metri.

Del resto non è che una persona alta 1 metro e 80 cm debba necessariamente occupare quando dorme uno spazio di 190 cm: può anche avere piacere di disporre di uno spazio più ampio, anche 2 metri o 2,10 in lunghezza.

Maggiore spazio in più a disposizione del riposo, del sonno, del relax, non è mai da buttare via.

Ecco perché conviene valutare di acquistare il letto matrimoniale su misura, sulla tua misura, che magari trovi in commercio così com'è, pronto per essere acquistato e utilizzato.

Dato che non è affatto raro trovare letti matrimoniali che escono dalle misure standard (L 160 cm x H 190 cm), può capitare di trovare facilmente misure maggiori, e perché no anche il cosìddetto 3 piazze.

E se proprio non lo trovi pronto da acquistare, pensa seriamente di farlo realizzare su misura, può essere un ottimo investimento anche se spendi qualcosa in più per struttura e materasso: quanto tempo è destinato a durare un letto ?! …

Personalizza il letto matrimoniale

Cm 180 (L) x 210 (H): trovi sia letto che materasso matrimoniale facilmente in commercio, dove ovviamente la struttura ha dimensioni anche maggiori per ospitare comodamente il materasso.

Materasso enorme ma leggero: questo è uno dei vantaggi dei materassi moderni, che quindi permettono senza problemi dimensioni più ampie, anche perché il materasso necessita di essere spostato periodicamente, per essere ben areato ed esposto al sole appena se ne ha l'occasione, anche in inverno.

Il letto è qualcosa di troppo personale; non è affatto fuori luogo né farlo realizzare su misura, né trovarlo pronto all'acquisto in grado di soddisfare le tue esigenze, fuori dagli schemi quindi dalle misure standard.

In un modo o nell'altro devi essere in grado di renderlo tuo, in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze di riposo.

Forse conviene anche sacrificare un po' di spazio ai lati pur di avere un letto matrimoniale più largo, dato che solitamente le stanza almeno in lunghezza non dovrebbero presentare problemi.

 

               

 

Felice Amadeo: autore di af1.it

af1.it è mantenuto dalla mia passione.
Se vuoi sostenere af1.it fai una donazione.

Se qualche articolo ti è piaciuto e vuoi fare una donazione, ti ringrazio.
Dona con PayPal