Arredare la camera da letto

Arredare la camera da letto con buongusto e senza spendere tanto è possibile
Camera da letto

Quando si sceglie l'arredamento, forse ancor prima del denaro a disposizione, o comunque insieme a questo, il limite più importante è quello relativo allo spazio cui si dispone.
Passiamo circa 1/3 della nostra vita dormendo, quindi a letto si trascorre molto più tempo di quanto si immagini.

Leggi tuttoArredare la camera da letto

Arredare la terrazza per renderla vivibile 365 giorni l’anno

La terrazza (terrazzo) è parte integrante dell'edificio, una sorta di estensione della casa come la veranda, una stanza scoperta, uno spazio esterno che può valere molto riguardo il piacere della vivibilità, soprattutto nella bella stagione, ma potenzialmente tutto l'anno.
Infatti la terrazza è uno spazio integrato nell'edificio, non è un elemento aggiunto come il balcone, quindi più facile da coprire con un tetto e pareti scorrevoli, di modo che possa isolarsi dal clima e risultare vivibile anche in inverno.
La cosa bella è proprio questa: facile vivere uno spazio aperto in estate, il concetto interessante è viverlo anche in inverno, sfruttando l'illuminazione della luce solare e del suo calore quando fa freddo.

Leggi tuttoArredare la terrazza per renderla vivibile 365 giorni l’anno

Box doccia: pratico e funzionale

Pratico ed elegante box doccia caratterizzato dalla trasparenza delle pareti in vetro completamente trasparenti in parte alla vasca da bagno
Box doccia

Il box doccia è pratico e funzionale, la soluzione economica nel rapporto qualità/prezzo) per provvedere all'igiene personale anche dove gli spazi della stanza da bagno sono limitati.
Altro non è che uno scomparto delimitato da vetri e materiale plastico o alluminio od ancora materiali più sofisticati, all'interno di un vano (solitamente il bagno) predisposto all'igiene personale.

Leggi tuttoBox doccia: pratico e funzionale

Cabina doccia semplice, pratica e funzionale

Doccia o vasca da bagno ?!
Cultori di una e dell'altra, modi diversi di dedicarsi all'igiene personale e vivere un momento di benessere.
Lavarsi nella vasca da bagno o con la doccia sono comunque modi molto semplici di lavarsi che arrivano da tempi lontani: fare il bagno in uno specchio d'acqua o andare sotto una lieve cascata per godere del getto d'acqua.
La doccia comunque non è affatto, non necessariamente, un modo veloce per lavarsi, ma un vero e proprio momento di relax.

Leggi tuttoCabina doccia semplice, pratica e funzionale

Vuoi cercare un articolo?

Felice Amadeo

L'autore: Felice Amadeo
af1.it è mantenuto dalla mia passione. Se vuoi, puoi sostenere il mio lavoro, il tuo contributo per me è fondamentale.
paypal.me/af1it