Aceto: storia, produzione, caratteristiche

Aceto bianco, rosso, limoni, peperoncini e arancio per un'acidità ideale nel condimento
(photo by Nähe Bonn on Pixabay)

Aceto: condimento liquido e aromatico ottenuto per fermentazione naturale o indotta nata dalla presenza di alcol e microrganismi a contatto con l'aria.

Burro: storia, produzione e conservazione

Cubetti di burro: il burro si ottiene dalle materie grasse contenute nel latte
photo by Aline Ponce on Pixabay

Il burro si ottiene dalle materie grasse contenute nel latte, si ricava attraverso la burrificazione, un grasso nutriente, digeribile, ricco di vitamine. Particolarmente gustoso, trova ottimo riscontro in gastronomia.

Cannella (Cinnamomum verum)

La cannella è una spezie con buone proprietà e dal gusto particolarmente interessante, indicata nelle ricette più diverse spaziando dal dolce al salato
(photo by Kakisky on Morguefile)

Cannella: il suo odore dolce e pungente è inequivocabile, sono circa 250 le specie di piante che appartengono al genere Cinnamomum.

Olio extravergine di oliva: storia e qualità

Bellissima fotografia di olio extravergine di oliva versato in contenitore di vetro, con olive sul tavolo: le caratteristiche organolettiche sono qualcosa di prezioso
(photo by Steve Buissinne on Pixabay)

Olio extravergine di oliva: uno dei prodotti alimentari importanti per il benessere dell'organismo, con proprietà riconosciute da migliaia di anni.

Salsa di senape: storia e preparazione

Salsa di senape in confezioni di vetro
(Image by stanbalik from Pixabay)

Salsa di senape: può essere davvero molto rinomata in base alla qualità e tipologia degli ingredienti ben abbinati tra loro.

Tabasco salsa piccante made in USA

Tabasco: salsa piccante made in U.S.A. famosa nel mondo, il cui nome è di uno Stato del Messico
(Photo by Charles Deluvio on Unsplash)

Tabasco salsa piccante made in U.S.A. prodotta con peperoncino Capsicum frutescens varietà Tabasco, aceto di vino bianco, sale.