Cinture e fibbie: sono oltre l'accessorio, molto personalizzabili e parte integrante dell'abbigliamento per chi ne ha passione.

Le cinture, le fibbie, sono oltre l'accessorio, sebbene non indispensabili nel vestire, diventano comunque qualcosa, per molte persone, di irrinunciabile.


Cinture e fibbie, un tocco di stile…

Cinture, fibbie
(Photo by Alberto Frías on Unsplash)

Oltre l'accessorio

Da tanti anni sono abituato a portare la cintura, e non rinuncerei mai; avrei la sensazione che mi mancasse qualcosa, proprio come se non portassi il cappello.

Cinture, fibbie: che passione

Sono sempre stato abituato a portare la cintura, se non dovessi indossarla, avrei l'impressione che mi manchi qualcosa; quando ti abitui a portare un preciso capo di abbigliamento, che può essere accessorio, difficilmente ne fai a meno, quando ti piace.

Accessorio, che fa la differenza per te che lo indossi, ti senti maggiormente a tuo agio.

Cinture e fibbie: non mi possono mancare

Wear the hat meaning…

Portare il cappello, per me significa quasi un'estensione della personalità, proprio come indossare una cintura, e ad ogni cintura, la sua fibbia.
Si tratta forse di piccole cose, che danno grandi soddisfazioni, almeno per me.

Ci sono fibbie semplicemente spettacolari, anche quando kitsch; ogni tanto, ci sta, e questo è un esempio di fibbia metallica sostituibile.

Pezzi da collezione

Ci sono fibbie, che sono veri e propri pezzi da collezione, per gli appassionati.
Come ad esempio quelle realizzate in tirature limitate, in occasioni di ricorrenze, eventi, o addirittura, personalizzate, su ordinazione.

Questo sito, ne è un esempio: corrientebuckle.com, compagnia che ha sede nel New Mexico.

Se ti piacciono le cinture, sicuramente hai un occhio di riguardo per le fibbie, specialmente quando si possono cambiare.

Molto spesso è semplicissimo; una vite e un bullone, un dado, quasi piatto per non creare volume.
Ci sono fibbie davvero uniche, io prediligo il metallo, minimali, robuste, semplici, pratiche.

Buone cinture, e buone fibbie, come tutti i prodotti validi, sono fatte per durare nel tempo, per essere indossate una vita, o poco ci manca.
Se vai ad inserire in un motore di ricerca, “fibbie personalizzate”, oppure “custom buckles”, ne sortiscono risultati interessanti.