Menu

af1.it

Scrivo sul mio blog

 

Abbigliamento in pelle: la storia e le caratteristiche

aggiornato il
Ragazza in inverno che indossa giacca e guanti in pelle

Abbigliamento in pelle

La storia e le caratteristiche dell'abbigliamento in pelle, e la specifica tipologia di vestiario.
I capi di abbigliamento in pelle rappresentano senza dubbio abiti sempre molto caratteristici, unici e particolari.
Capi di abbigliamento capaci di avere caratteristiche del tutto uniche, ed offrire spesso ottime prestazioni sia in termini di comfort, qualità e comodità.

(altro…)

Abbigliamento in pile, tessuto economico, comodo, efficace

aggiornato il
Ragazza con giubbotto in tessuto pile: tessuto leggero nel peso, di esiguo spessore, confortevole, traspirante

Giubbotto in pile

Il pile è un tessuto sintetico particolarmente versatile, caldo, morbido, leggero nel peso, confortevole da indossare ed esteticamente gradevole.
Realizzato per prima nel 1979 dall'azienda americana Malden Mills, di Lawrence, nel Massachusetts, che lo brevettò con il nome di Polartec®, vide anche Piero Becagli, imprenditore nell'industria tessile italiana, primo in Europa a realizzare il pile nei primi anni 80.

(altro…)

Abbigliamento: storia e tipologia degli abiti

aggiornato il
Giovane donna sorridente con un vestito corto e leggero: importanza della comunicazione dell'abbigliamento e dei vestiti indossati

Ragazza sorridente con un vestito corto

Storia, caratteristiche delle tipologie di abiti e la loro importanza nella cultura e nella società.
L'abbigliamento, il cui ruolo ben preciso serve a proteggere il corpo umano (che sarebbe fin troppo vulnerabile se nudo ed esposto a condizioni climatiche severe e temperature estreme), rappresenta un messaggio che trasmettiamo a chi ci vede.

(altro…)

Abiti su misura

aggiornato il

Gli abiti su misura sono un piacere da indossare e hanno particolari importanti che si notano come difetti quando mancano.
Chi preferisce avere tanti abiti di media o buona qualità chi invece predilige pochi vestiti ma fatti su misura.
E non è affatto detto, a conti fatti, che si spenda di più.

(altro…)

Blue jeans: storia di un prodotto originale

aggiornato il
Ragazza in blue jeans in tessuto Denim elasticizzato

Ragazza in blue jeans

È il Denim il tessuto utilizzato per produrre blue-jeans, il pantalone senza ombra di dubbio più famoso al mondo; Denim o toile de Nimes (tela di Nimes) per ricordare la città francese da cui il tessuto prende il nome.
Un tessuto molto robusto, nato per il lavoro e per i lavoratori, e sebbene con fonti discordanti tra loro, la città di Genova è tra quelle che vanta di annoverare per prima la produzione del tessuto.

(altro…)

Calzature classiche da uomo, caratteristiche e tipologie

aggiornato il
Particolare di scarpe classiche da uomo eleganti in pelle marrone con stringhe

Scarpe classiche da uomo

Anche per l'uomo le scarpe sono particolarmente importanti e devono offrire il comfort ideale nonché una buona connotazione estetica.
Sono sempre stato del parere che sia meglio avere un paio di scarpe in meno, ma di qualità, costante, nel tempo.
Perché un buon paio di scarpe è fatto per durare, almeno per il tempo relativo al prezzo pagato.
Perché la comodità non è un optional.

(altro…)

Calzature da ballo: caratteristiche principali

aggiornato il
Calzature da ballo di fanciulle Irish step dancer mentre danzano

Calzature da ballo

Le caratteristiche e le tipologie delle calzature da ballo per i diversi tipi di danza.
Il ballo comprende forme di danza anche molto differenti tra loro, è una forma di espressione artistica, oltre che motivo di aggregazione e divertimento.
È certamente una passione che nasce dal voler socializzare, comunicare grazie al linguaggio del corpo. Per ogni ballo possono eesere necessarie diverse tipologie di calzature.

(altro…)

Calzature da donna: storia e tipologie

aggiornato il
Le scarpe da donna sono un'ulteriore estensione della personalità femminile

Scarpe da donna

Le scarpe della donna sono un'ulteriore estensione della personalità femminile.
Rappresentano molto più che un accessorio, e come l'abbigliamento intimo hanno accompagnato nella storia l'evoluzione della donna e della sua femminilità.
Oltre che essere una necessità per proteggere i piedi, le scarpe da donna sono legate a precise connotazioni sociali e storiche, particolarmente interessanti.

(altro…)

Calzature: storia e ruolo culturale delle scarpe

aggiornato il
Ragazza seduta in scarpe da ginnastica: l'importanza delle calzature e il loro ruolo sociale nella storia

Calzature

Calzature: storia e ruolo culturale di un capo di abbigliamento diventato indispensabile per molte popolazioni.
Le scarpe permettono ai piedi di essere protetti e di avere la necessaria salute per continuare ad essere sani.
Un uso di calzature non idonee, può far sorgere problemi alle gambe ed alla schiena, da qui l'importanza della giusta calzatura per la salute dei piedi.

(altro…)

Camicia di flanella: indiscutibilmente versatile

aggiornato il
Ragazza fotografata di spalle, con lunghi capelli sciolti sulla schiena, che indossa una camicia di flanella

Camicia in flanella

Le camicie in flanella sono indicate per la mezza stagione e per il freddo, cotone e lana creano capi caldi e versatili.
Capaci anche di una certa eleganza sportiva, casual, informale, non sono certamente utilizzate come camicie estremamente raffinate e particolarmente ricercate nello stile, inevitabilmente il tessuto è tagliato per abbigliamento meno sofisticato comunque interessante e molto pratico.

(altro…)

Cappello da cowboy in paglia Stetson Grant

aggiornato il
Lo Stetson straw hat Grant 10X è un cappello a cui mi sono particolarmente affezionato, leggero ma robusto, altamente traspirante ma perfettamente impermeabile, ripara dalla pioggia e dal sole, con uno stile tutto suo, un disegno che è un classico degli Stetson

Stetson straw hat Grant 10X

Lo Stetson 10x straw Grant è un cappello da cowboy di paglia trattata idrorepellente e traspirante, estetica accattivante ideale per le stagioni calde.
Anche se si tratta di una questione soggettiva, avrei preferito che la cintura interna alla corona (sweatband) fosse stata di stoffa invece che in pelle, in quanto la pulitura e asciugatura, da acqua o da sudore, sarebbe stata molto più veloce.
L'ho comprato direttamente dagli U.S.A., ed il Global Shipping Program di eBay.com è comodo anche per pagare le spese doganali di importazione, subito al momento dell'acquisto.

(altro…)

Cappello da cowboy in paglia Stetson Rancher

aggiornato il
Il mio cappello da cowboy in paglia Stetson Rancher a cui ho personalizzato il cinturino intorno alla corona: quello originale onestamente è molto modesto, un semplice nastro di stoffa, qualcosa in più di poteva stare da parte di un brand come Stetson

Cappello da cowboy Stetson Rancher Shantung hat 10X

Il cappello da cowboy in paglia Stetson Rancher rispecchia il puro stile western con tese larghe e corona particolarmente alta, impermeabile e traspirante.
I cappelli da cowboy in paglia, così come quelli in foglia di palma (palm leaf), subiscono tutti un trattamento che li rende piuttosto rigidi, idrorepellenti, pur mantenendo un'ottima traspirabilità.

(altro…)

Ciabatte infradito: storia, caratteristiche, utilizzo

aggiornato il
Infradito nella sabbia sulla spiaggia: le infradito sono ciabatte molto semplici e particolarmente comode in quanto lasciano il piede praticamente scoperto, ma non tutti amano questo tipo di ciabatte

Ciabatte infradito

Le infradito sono ciabatte realizzate con semplice suola e tomaia davvero ridotta in quanto consiste in una X ottenuta con due strisce incrociate.
Sono calzature prettamente estive, molto comode in quanto il piede rimane completamente scoperto, anche se non tutti amano questo tipo di ciabatte.

(altro…)

Ciabatte: storia, materiali e tipologie

aggiornato il
Ciabatte da donna portate in mano da una fanciulla: le ciabatte sono un emblema della comodità ai piedi

Ciabatte

Le ciabatte sono una precisa tipologia di calzatura piuttosto aperta, formate da suola e tomaia, pensate per essere indossate prevalentemente in casa ma non solo, laddove comunque non sia necessario avere un fermo e preciso controllo dei movimenti del piede (in spiaggia, per passeggiare, etc.).
La storia della ciabatta è prettamente legata alla storia delle calzature, tuttavia vale la pena ricordare che il loro nome deriva dall'antico mestiere del calzolaio, ciabattino.

(altro…)

Come distinguere i Levi’s® originali

aggiornato il
Il marchio interno sulla fodera della tasca sinistra dei Levi's jeans è uno dei modi per capire se i jeans sono originali invece che contraffatti

Levi's jeans originali

I Levi's® jeans originali presentano caratteristiche ben precise e acquistare da venditori di comprovata serietà evita di comprare prodotti contraffatti.
Questo permette di avere già un serio riferimento di acquisto, evitando di cadere nel tranello di prodotti troppo a buon mercato per essere originali e di buona qualità.

(altro…)

Come scegliere le scarpe da running più adatte a te

aggiornato il
Bellissime scarpe da running di colore diverso l'una dall'altra indossate da una fanciulla in camminata: le scarpe per la corsa devono tassativamente risultare molto congeniale alla persona che le calza

Scarpe da running

Una delle caratteristiche più belle delle scarpe da running è che hai l'impressione di camminare sugli ammortizzatori.
Correre è una delle cose più belle per mantenere in forma fisico e mente, una delle attività più liberatorie dallo stress.
Scegliere scarpe affidabili è una delle cose più importanti perché durante la corsa non devi preoccuparti di nulla, ma solo di correre.

(altro…)

Copricapo, ovvero: tieni in caldo le idee …

aggiornato il
Ragazza sorridente, bellissima e affascinante con cappello country/western: il cappello, il copricapo in genere è un capo di abbigliamento utilissimo che va ben oltre la comodità e l'estetica

Copricapo: cappello country western aussie style

Indispensabile quando il freddo si fa sentire il copricapo può riparare testa, fronte e orecchie dal gelo: tieni in caldo le idee, specialmente quelle buone !!!
Come dev'essere un buon copricapo ?! Sempre comodo, pratico e deve piacerti; e non dimenticarlo mai !!!

(altro…)

Copricapo, scaldacollo, fascia sottocasco: come si chiama ?!

aggiornato il
Fascia multiuso per coprire volto, capo, gola per ripararsi dal freddo, sottocasco, scaldacollo, accessorio economico che vale molto di più di quanto costa data la notevole versatilità ed efficacia

Fascia multifunzione

Copricapo, scaldacollo, fascia sottocasco: come si chiama ?! Non lo so di preciso, ma so che è efficace, funziona bene, e costa poco.
Che tradotto significa una figata pazzesca e costa uno sputo !!!
Dimenticavo; anche maschera
Ottimo accessorio quando si esce in inverno a fare attività fisica.

(altro…)

Cuffie copricapo e fasce frontali paraorecchie

aggiornato il
Giovane donna molto affascinante che indossa cuffia copricapo in morbida lana che ben ripara dal freddo anche fronte e orecchie

Cuffia copricapo

Il copricapo per il freddo per alcune persone è irrinunciabile, sempre utile previene potenziali raffreddamenti anche piuttosto pesanti.
Il freddo alle orecchie, alla fronte, non è per niente piacevole (sia al lavoro che nel tempo libero), può causare problemi fastidiosi che non devono essere sottovalutati.
Un semplice copricapo (cuffia) di lana o pile può risolvere il problema in modo semplice ed economico.

(altro…)

Fibbie della cintura: metalliche e sostituibili

aggiornato il
Fibbie in metallo per le cinture, fibbie sostituibili molto grosse e piuttosto appariscenti, indicate per cinture alte e robuste, in cuoio

Fibbie in metallo

Le fibbie sono una parte molto importante della cintura, capaci di incidere notevolmente dal punto di vista estetico e caratterizzare il look.
Integrate nella cintura meritano una scelta oculata per realizzare un acquisto azzeccato capace di dare soddisfazione, senza dimenticare che la fibbia può spesso sostituibile per personalizzare le cinture.

(altro…)

Giacca (Jacques Bonhomme …), storia e caratteristiche

aggiornato il
Bellissima fotografia molto interessante per il risultato: la giacca è vuota o indossata ? La giacca è un capo di abbigliamento che ha dato vita a molteplici tipologie dello stesso capo

Giacca …

La giacca molto spesso viene associata ad un abbigliamento elegante, in alcuni luoghi tassativamente richiesta per potervi accedere: eppure è un indumento che ha origine contadina, umile, un capo piuttosto corto dal taglio semplice e con maniche lunghe, aperto sul davanti, abbigliamento di estrazione proletaria.

(altro…)

Giacca a vento: il calore che pesa poco

aggiornato il
Bellissima e suggestiva immagine di giovane donna in giacca a vento durante una camminata, corsa leggera, sopra un terreno arido e sabbioso

Giacca a vento

Caratteristiche principali della giacca a vento sono coibenza e peso estremamente ridotto: il calore che pesa poco.
Un capo di abbigliamento destinato a tenere caldo, non ingombrare, non risultare pesante sebbene particolarmente coibente, ad essere esteticamente apprezzabile e portabile.
Versatile, ideale per l'inverno nell'abbigliamento non impegnativo, e comunque disponibile in tanti modelli, alcuni dei quali capaci di vestire anche su capi eleganti.

(altro…)

Guanti per proteggersi dal freddo

aggiornato il
Ragazza che indossa guanti in pelle per proteggere le mani dal freddo

Guanti per proteggersi dal freddo

I guanti per proteggere le mani dal freddo sono un capo di abbigliamento tanto semplice da avere quanto utile e anche indispensabile.
Anche per chi non ha uno specifico problema di freddo alle mani, queste possono risentirne parecchio e provocare anche problemi non indifferenti e per niente salutari con temperature rigide.

(altro…)

Il piacere di portare il cappello

aggiornato il
Ronald Reagan in una foto d'annata che indossa un cappello da cowboy particolarmente caratteristico, che dimostra quanto il cappello possa essere l'estensione della personalità di chi lo indossa

Ronald Reagan in una foto d'annata

Il cappello non è un accessorio ma un piacere da portare, dev'essere parte di te che ti fa sempre sentire a tuo agio ovunque tu sia proprio perché sai che c'è.
Siamo oltre il semplice concetto di copricapo, sebbene svolga in modo eccellente la funzione per cui è stato creato, ed un cappello di buona qualità è destinato a durare nel tempo ed accompagnarti ovunque.

(altro…)

Il piacere di portare la cintura … in cuoio

aggiornato il
Le cinture in cuoio sono particolarmente robuste e anche morbide se di buona fattura

Cinture in cuoio

La cintura non serve solo a "reggere" i pantaloni ma può essere un piacere da portare, da indossare per sentirsi meglio nel proprio abbigliamento.
È qualcosa che personalizza, che contraddistingue anche quando non si nota: perché ciò che conta non ha importanza che si veda o no; tu sai che c'è.
La cintura: come se non in cuoio ?! …

(altro…)

La cravatta: accessoria o determinante ?

aggiornato il
Cravatte in tessuto lucido, con righe diagonali e dai colori diversi: il nodo della cravatta è parte fondamentale della cravatta stessa

Cravatte

La cravatta forse è un accessorio ma se indossata è sicuramente determinante: se non determina nulla non indossarla.
Praticamente un semplice pezzo di stoffa indossato intorno al collo e fermato con un nodo, probabilmente nato per proteggersi dal freddo, poi evoluto fino ad arrivare ad essere per alcune persone un irrinunciabile e ricercato oggetto per rendere completo l'abbigliamento elegante.

(altro…)

La storia della camicia e le tipologie

aggiornato il
Bellissima fotografia dove una donna molto affascinante, bionda con collane di perle, indossa una camicia leggera di colore bianco ghiaccio con righe blu verticali

Camicia

La camicia è uno dei capi di abbigliamento tra i più conosciuti e probabilmente indossati per quanto riguarda l'uomo, ma è un indumento tenuto in molta considerazione anche dalla moda femminile e di conseguenza parecchio indossato anche dalle donne.

(altro…)

Le cinture (e le fibbie): materiali, forme, disegni e colori

aggiornato il
Bella cintura in pelle marrone chiaro con fibbia in metallo: un classico delle cinture, abbinamento assoluto con blue jeans

Cintura in pelle con fibbia metallica

La cintura non è solo un pratico accessorio dell'abbigliamento. ma un ornamento che è entrato nella cultura dei Popoli sin dalla notte dei tempi.
Da un semplice pezzo di corda, o stoffa annodati in vita, alla cintola in tessuto, o cuoio (o pelle, che dir si voglia) con i fori per l'allacciatura con la fibbia: di metallo, di osso, in legno, in materiale plastico, anch'essa in pelle o stoffa.

(altro…)

Pantaloni: il capo di abbigliamento più indossato ?!

aggiornato il
Pantaloni blue jeans stesi al sole ad asciugare: i pantaloni sono senza ombra di dubbio uno dei capi di abbigliamento maggiormente indossati da uomini e donne

Pantaloni blue jeans

I pantaloni sono un celeberrimo capo di abbigliamento che veste le gambe, un capo unisex nonostante nell'immaginario collettivo possa ispirare e richiamare la virilità, la lunghezza e larghezza dei pantaloni nonché il tessuto di realizzazione possono spaziare per rispondere al gusto ed alle esigenze soggettive.

(altro…)

Pigiama: comodo, traspirante e pulito

aggiornato il
Il pigiama è un capo di abbigliamento capace di essere estremamente confortevole, caldo o fresco, sempre traspirante e morbido sulla pelle, può migliorare il sonno

Pigiama: ha sempre il suo perché

Come dev'essere il pigiama ? Comodo, adeguato alla stagione, sempre pulito, traspirante.
Eppure non è per tutti, è un capo di abbigliamento che non ha mezze misure: o lo si ama o lo si odia, ci sono persone che non lo sopportano, altre che non ne farebbero mai a meno: “quando ben ci sta, concilia il sonno.”

(altro…)

Piumino sintetico: alta qualità del prodotto o niente

aggiornato il
I materiali sintetici hanno raggiunto ottimi livelli qualitativi per peso, comfort e prezzo" class=

Poliestere

Il piumino sintetico (poliestere, microfibra) di qualità ha un ottimo rapporto qualità/peso, scalda, è leggero, e lascia stare le oche.
E non è poco. Non è necessario utilizzare il piumino d'oca per raggiungere risultati da primato (il calore del capo di abbigliamento e la sua leggerezza) per stare bene con il prodotto acquistato.
Il poliestere è notevolmente leggero e coibente.

(altro…)

Scarpe antinfortunistiche, caratteristiche e sicurezza

aggiornato il
Le scarpe antinfortunisctiche più recenti hanno raggiunto ottimi livelli qualitativi per comodità e sicurezza, nonché per estetica

Scarpe antinfortunistiche

Le scarpe antinfortunistiche si rendono obbligatorie per legge come tutta una serie di dispositivi di protezione che servono a salvaguardare la salute dei lavoratori laddove questa possa correre potenziali pericoli. Si tratta di calzature che devono proteggere i piedi da accidentali pericoli offrendo contemporaneamente comodità.

(altro…)

Scarpe per ballo latino americano e caraibico

aggiornato il
Particolare della calzatura femminile in coppia di ballerini nel tango

Particolare della calzatura femminile di tango

Anche se possibile danzare con quasi tutte le scarpe, quelle per i balli latino americani e caraibici sono espressamente realizzate per questo.
Anche se le scarpe da ballo per donna offrono molte tipologie di calzatura, anche per le scarpe da uomo è possibile trovare la soluzione più appropriata per ogni tipo di danza.

(altro…)

Scarpe per il flamenco, caratteristiche principali e tipologie di tacco

aggiornato il
Ballerina di flamenco mentre danza con scarpe rosse con cinturini incrociati sopra il collo del piede

Scarpe di flamenco della ballerina

Le scarpe da flamenco hanno anche il ruolo di suonare sul pavimento e scandire il ritmo oltre che essere parte del costume della danza.
Le scarpe da flamenco si intendono solitamente come calzature per le donne danzatrici di flamenco, in quanto gli uomini per lo piĆ¹ utilizzano gli stivali.
Anche in questo caso però, specifici, realizzati appositamente per questa danza tanto bella e importante.

(altro…)

Scarpe per il tango: caratteristiche principali

aggiornato il
Scarpe per il tango, importanza della precisione dei movimenti: coppia di ballerini con vestiti adeguati in danza su pavimento in legno

Tango, coppia di ballerini

L'eleganza, la passione, la forza del tango richiedono movimenti eseguiti con grande precisione quindi risulta fondamentale indossare scarpe appropriate.
Il tango è un ballo, (il ballo) patrimonio dell'umanità da ben prima che l'UNESCO lo riconoscesse ufficialmente come tale, in quanto da quando esiste così è nel cuore delle persone.

(altro…)

Scarpe sportive Adidas Adi Racer Low

aggiornato il
Le Adidas racer low sono scarpe sportive molto comode, tra le calzature più confortevoli che ho avuto

Adidas racer low

Le Adidas adi racer low sono calzature interessanti, leggere e particolarmente comode in camminata e in corsa.
Scarpe da ginnastica interessanti, e le scarpe sportive con un paio di jeans sono l'emblema della comodità, praticità, e anche gradevoli dal punto di vista estetico.

(altro…)

Scarpe sportive: storia e caratteristiche

aggiornato il
Scarpe sportive nuove da ginnastica: interessante il contrasto della fotografia con le scarpe grigie e nere

Scarpe sportive

Le scarpe sportive sono delle calzature che necessariamente devono essere molto comode per risultare ottimali nella camminata o comunque l'attività che si intende svolgere, talvolta sono modelli specifici studiati appositamente per una determinata disciplina sportiva.

(altro…)

Scarponi da escursione (trekking)

aggiornato il
Le scarpe da trekking nonostante l'aspetto talvolta imponente e severo possono (e devono) essere di estrema comodità

Scarpe da trekking

“A dispetto dell'aspetto” imponente gli scarponi da escursione (trekking) possono essere molto comodi e sufficientemente leggeri da portare.
Ergo, devono essere molto comodi se si vuole stare bene mentre si fanno delle belle camminate anche su terreno impervio.
Occhio ai prezzi troppo convenienti; potrebbero trarre in inganno sull'effettiva qualità del prodotto.

(altro…)

Stivali (biker/western …) per il tempo libero

aggiornato il
Ragazza con stivali country/western

Stivali

Gli stivali per uomo e donna sono indossati anche nel tempo libero e si possono contraddistinguere in qualcosa di sempre originale.
Una donna può sempre indossare tranquillamente anche capi di abbigliamento pensati per l'uomo, in quanto la femminilità la contraddistingue sempre.
Vale anche per gli stivali ovviamente, che anche quando per uomo offrono una buona scelta di stili diversi.

(altro…)

Stivali Clint: roba forte …

aggiornato il
Stivali Clint, ottimo rapporto qualità/prezzo, robusti, belle le suole, molto interessante la cucitura stile Goodyear tra suola e tomaia, prodotto destinato a durare nel tempo, stile biker, molto comodi e gradevoli da indossare

Stivali Clint

Ho acquistato gli stivali Clint e il rapporto qualità/prezzo l'ho trovato interessante, sono molto comodi e mi piacciono molto.
Non pensavo fossero così comodi da subito, talvolta gli stivali devono sempre essere portati un po' prima di aggiustarsi a dovere, in questo caso mi sono piacevolmente sorpreso dato che hanno calzato in modo piuttosto confortevole da subito, e dopo un paio di volte indossati e tolti era come se li avessi da tempo.

(altro…)

T-shirt: maglia di cotone per tutte le stagioni

aggiornato il
foto di qualche anno fa, bellissima giovane donna in T-shirt

Foto d'autore di giovane donna con la T-shirt

La t-shirt è una semplice maglia di cotone, capo di abbigliamento intimo in inverno e semplice capo di abbigliamento nelle stagioni più calde. Tanto presso il pubblico maschile (molti uomini prediligono la t-shirt) quanto quello femminile la maglietta riscuote parecchio gradimento.

(altro…)

Tap dance (Tip Tap): la danza e le sue scarpe

aggiornato il
Scarpe da donna per tip tap con i classici e caratteristici inserti metallici sotto il tacco e la punta

Scarpe da donna per tip tap

Le scarpe da tip tap sono realizzate in pelle con inserti metallici (Taps) in punta e nel tacco, il metallo è solitamente l'alluminio.
Questo specifico tipo di calzature si è evoluto ed adattato al ballo del tip tap, la cui storia è ovviamente legata.
Le calzature realizzate dalle diverse aziende, o artigiani, producono un suono diverso secondo le differenti tipologie degli inserti metallici usati e come vengono applicati alle scarpe.

(altro…)

af1.it usa cookie tecnici anche di terzi per le statistiche visite e per annunci pubblicitari.
Per sapere come negare il consenso leggi l'informativa estesa.
Cliccando su Va bene, scorrendo la pagina o continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi